Gli sfollati dalle aree allagate assisti dalla Protezione civile sono scesi a 190, quasi tutti alloggiati in albergo. Nella giornata di oggi è stato chiuso il centro di accoglienza della caserma Pisacane di Modena, fanno sapere dal capoluogo.
Complessivamente dall’inizio dell’emergenza i Centri comunali e quelli di accoglienza, con il coordinamento del Centro unificato della Protezione civile di Marzaglia, hanno gestito l’assistenza a oltre 1500 persone
E ieri è stata chiusa l’Area di Accoglienza allestita in via “Brunelleschi” di Carpi: le persone complessivamente ospitate nell’area di accoglienza sono state 63 di cui 24 bambini tra gli 0 e i 13 anni e 2 anziani parzialmente autosufficienti.
“Ancora una volta – scrivono dal Comune di Carpi – il buon funzionamento del sistema di ‘protezione civile’ e di assistenza alle persone bisognose è stato possibile grazie ad associazioni e singoli volontari ai quali va il più sincero ringraziamento da parte dell’Amministrazione.
In particolare vanno ricordati gli instancabili volontari di protezione civile, il dirigente e i docenti dell’istituto comprensivo Carpi Nord che hanno accolto ed inserito i bambini sfollati nelle loro scuola, il personale ASP che ha assistito i due anziani, la Croce Rossa Italiana che ha offerto supporto psicologico agli sfollati e la sezione di Carpi che ha raccolto e consegnato indumenti, le Polisportive SANMARINESE e VIRTUS che hanno messo a disposizione le strutture e tutti i cittadini che hanno contribuito all’assistenza degli sfollati con le loro donazioni”.