Lo comunica il Comune di Modena che avverte che potrebbe verificarsi un’altra colma di piena nel pomeriggio per le piogge della notte e del mattino. Viabilità: chiusure per Canaletto, Emilia Est, via Munarola e strada per Campogalliano.
Dalle ore 11.45 circa di questa mattina, domenica 19 gennaio, la colma di piena massima del fiume Secchia sta transitando da Ponte Alto. A causa delle copiose piogge della notte e delle piogge del mattino un’altra ondata di piena potrebbe verificarsi nel pomeriggio.
La situazione attuale della viabilità: chiusa la strada per Campogalliano dalla Nazionale per Carpi; chiusa via Canaletto da via delle Nazioni a Modena fino a Pastiglia; impraticabile e chiusa via Menarola; sempre chiusa al traffico via Emilia Est in località Fossalta con deviazione su via Scartazza verso San Damaso.
AGGIORNAMENTO ORE 12.30
Il Comune avverte che gli operatori di Protezione civile e Polizia municipale hanno deciso per una chiusura soltanto parziale all’altezza della rotatoria tra la Nazionale per Carpi e la strada per Campogalliano, al fine di limitare i disagi al traffico. È stata chiusa solamente la corsia di immissione diretta sulla Nazionale per Carpi per chi viene da Campogalliano in direzione Modena. Tutto il traffico deve entrare nella rotatoria.