Spiega l’assessore di Mirandola Roberto Ganzerli: “Per ora il rischio è concentrato nella zona di S.Prospero in particolare a S.Pietro in Elda. A Mirandola stiamo allestendo le palestre Brunatti Fermi e Palazzetto per ospitare circa 300 persone. Coloro che sono in difficoltà per la notte possono tenere riferimento il Comune di Mirandola in via Giolitti (dietro l’Ipercoop). Concordia e Camposanto non destano al momento (ore 19) particolare preoccupazione al momento“.
Confermano da Finale che “Dall’ultima riunione di coordinamento della Protezione Civile di Finale Emilia, si apprende che la situazione continua a essere sotto controllo. Proseguono le attività di monitoraggio da parte dei volontari e delle forze di Polizia Municipale, monitoraggio che continuerà anche nel corso della nottata”
Si ricorda, ad ogni buon conto, che resta garantita la viabilità del Ponte Nuovo Tangenziale Nord di collegamento tra la S.P. 468 ( Ex Correggese) e la Via Comunale Canalazzo Cascinetta, sia in direzione di Scortichino di Bondeno (FE) e di Cento (FE), sia in direzione di Finale Emilia e di Massa Finalese, e viceversa”.