L’emergenza relativa alle piene dei fiumi, si fa sapere dal Comune di Modena, sicuramente proseguirà anche nella giornata di lunedì. Ecco gli ultimi aggiornamenti delle ore 13.30Guarda la mappa interattiva dei luoghi dell’emergenza
- Sono stati tutti evacuati e messi al sicuro i nonni della casa di riposo di Villa Anna che erano stati sgombrati per via dell’esondazione del Secchia di questa mattina. assieme agli altri sfollati di Albareto e San Matteo si trovano nel punto di raccolta allestito nella Polisportiva Modena Est. Chi non può muoversi è in ospedale a Baggiovara.
- Sul punto dove il Secchia ha rotto gli argini si sta cercando di rimediare: sono al lavoro i tecnici dell’Agenzia interregionale del fiume Po, l’ Aipo che intendono inserire delle burghe per rinforzare gli argini più fragili.
- Per l’allerta fiumi che vede impegnati gli operatori, non si svolgeranno le celebrazioni in programma nella mattinata di lunedì 20 gennaio per San Sebastiano, santo protettore del Corpo della Polizia municipale.
- Le previsioni meteorologiche danno pioggia per tutto il giorno e per domattina, Tregua da domani pomeriggio.