Hanno anticipato di tasca loro per poter costruire la palestra della scuola elementare di Poggio Renatico, sono rimasti a bocca asciutta perchè chi avrebbe dovuto ripagarli ha presentato richiesta di concordato fallimentare e ora rischiano il crack. Accade a imprese costruttrici del luogo.Come spiega La Nuova Ferrara il problema è che la ditta Eurocostruzioni di Padova che aveva vinto l’appalto per la palestra, un’opera da 1.200 metri di superficie proprio pochi giorni prima della consegna dell’immobile ha presentato richiesta di concordato fallimentare. Una scelta che ha lasciato senza parola le ditte subappaltanti, quasi tutte delle zona, che avevano hanno anticipato di tasca loro le spese per lavorare in materiale e dipendenti. Al momento, come denunciano ad esempio dalla ditta Bovina, non hanno avuto indietro un euro.
A Eurocostruzioni sono già stati pagati buona parte del milione e 300 mila euro di finanziamento della struttura e tutti i 170 mila euro previsti epr le opere di parcheggi e viabilità.
Continua a leggere l’articolo di Maria Teresa Cafiero
La rabbia è tanta e corre anche sui social network: dalla Bovina snc scrivono ad esempio che “non bastava il terremoto a rovinarci! Spero si possa fare rumore! Perchè cose del genere non accadano piu!” e invocano l’intervento degli enti pubblici.
L’intervista
https://www.youtube.com/watch?v=OC3kbrS6IV0&feature=youtu.be