Poichè i tempi di esaurimento della piena del fiume Secchia sono più lunghi del previsto il Comune di Novi di Modena fa sapere che n via preventiva ed in accordo con i Comuni di Cavezzo, Concordia e San Possidonio, dispone la chiusura, per tutta la giornata di domani, di tutte le scuole di ogni ordine e grado della frazione di Rovereto sS.
Prosegue il monitoraggio del piede e della sommità degli argini del fiume grazie alla supervisione del Gruppo dei Volontari di Protezione Civile Comunale supportati dalle forze inviate dalla Consulta Provinciale del Volontariato.
Continuerà per tutta la notte a Rovereto, presso il campo della Parrocchia, il lavoro della postazione fissa della Protezione Civile che, dalle ore 14.00, funge da base logistica per le ispezioni dello stato dell’arginatura e da punto informativo per la popolazione.
Per informazioni sulla situazione dei ponti potete telefonare alla Sede Operativa della Protezione Civile Provinciale (059-200200) oppure potete visitare il sito http://www.provincia.modena.it
Il Centro Operativo Comunale sarà attivo per tutta la notte al n° 0596789111 – 0596789151 presso Viale Vittorio Veneto, 16 a Novi di Modena