Se ne sono accorti alcuni cittadini, di quel fare sospetto e di quei maneggiamenti strani. Ma non credevano che davvero un papà andasse in giro coi suoi bambini e potesse allo stesso tempo spacciare. Invece sì. Era proprio così.
E’ accaduto ieri pomeriggio a Camposanto, dove i carabinieri di San Felice hanno fermato e identificato un magrebino con diversi precedenti a carico, che è stato arrestato per spaccio di stupefacenti.
L’uomo era in compagnia della figlia di soli 3 anni, che teneva per mano, mentre nel passeggino c’era l’altro figlio, di 8 mesi. Un perfetto papà, che tuttavia spacciava davanti ai figli.
A seguito di una segnalazione pervenuta dai cittadini di Camposanto, che avevano notato un uomo passeggiare spingendo un passeggino e al contempo fermarsi a parlare con individui ritenuti tossicodipendenti, i carabinieri di San Felice hanno cominciato a tenere d’occhio il sospettato. I carabinieri sono poi intervenuti dopo che lo stesso si è fermato a parlare in un parcheggio di una farmacia con un altro uomo, un italiano di 50 anni, a cui ha successivamente ceduto 2 grammi di cocaina. Il tutto davanti ai figli.
Fermato e perquisito, in suo possesso sono stati trovati altri 30 grammi di cocaina e 70 di hascisc, oltre al materiale per il confezionamento. L’extracomunitario comparirà oggi in tribunale per la convalida dell’arresto.