Tutto pronto a Camposanto per il primo flash mob della Bassa.
Alle 15 è previsto il raduno di almeno 300 persone – tutte dotate di maglietta? – con la presenza di autorità non da poco: il sindaco, il vice e il consiglio comunale tutto e il “briscolone“, la presidente dell’Assemblea legislativa regionale Palma Costi.
E c’è chi paventa anche il sorpresone: “Mi hanno detto che anche da Città del Vaticano è stata richiesta una “nostra” maglietta”. Mi han detto che si chiama Francesco…”
Giocano duro a Camposanto gli organizzatori della giornata, dopo che è scattata la competizione con Bomporto sulle magliette. Ma andrà tutto liscio oggi?[polldaddy poll=7857352]
La tensione è altissima: nel testa a testa del sondaggio lanciato da SulPanaro.net tra i quasi 800 voti non emerge nessuno: Camposanto stacca Bomporto di un punto percentuale, recuperabilissimo. anzi, punto già recuperato nel confronto artistico. Bomporto ha dato il meglio di sè coi grafici e i creativi (guarda che cosa si sono inventati….)
Apparentemente su Facebook si fa melina: “Dopo il nostro flash mob una delegazione di “Sei di Camposanto se…” (di verde vestita) si recherà in quel di Bomporto in segno di pace per ritirare le magliette ordinate. A nome della delegazione chiedo ufficialmente un incontro con il vostro staff, possibilmente davanti a uno spritz“, scrive con far flautato, Silvia Ferrante.
A Bomporto si nicchia: “Lo spritz c’è …. Le magliette e lo staff forse sono già tutti a Las Vegas !!!!!“, scrive Claudia Redeghieri, “Prima dobbiamo fare un salto alle isole Cayman“, chiosa Davide Corazzari. “Vi attendo….“, fa il misterioso il bomportese Claudio Malavasi.
In realtà a Bomporto rosicano.
Perchè è vero che loro sono ormai i massimi esperti mondiali del dileggiamento nutrie (guarda la fotogallery), è vero che hanno il bar più simpatico della Bassa (scopri qual è) e hanno avuto le visite di quei figaccioni del Modena calcio (eccoli) e di Nek (guardalo).
Ma una cosa come questa che hanno a Camposanto, fa osservare giustamente Andrea Gallerani, mica ce l’hanno…
Quindi al flash mob di Camposanto potrebbero esserci sorprese… Vale la pena andarci, e comprare ecumenicamente le magliette di tutti!