E’ un appuntamento importante quello di stasera a Bastiglia: da quando il Secchia è esondato e ha allagato tutto, il paese vive con difficoltà e amarezza la situazione, ci sono ancora dubbi, paure, recriminazioni, insinuazioni. Il sindaco Sandro Fogli ha deciso di organizzare con serenità un incontro pubblico per portare chiarezza sulla situazione. Tantissimi i presenti annunciati, dal sindaco al prefetto all’assessore regionale Gazzolo, ma anche volontari, associazioni, comitati. Appuntamento alle alle ore 20,30 al Borgo ristorante La Bastia, strada Canaletto 46/a a Bastiglia.
Partecipano Sandro Fogli, sindaco di Bastiglia, Michele di Bari, prefetto di Modena, Paola Gazzolo, assessore alla Difesa del suolo e Protezione civile della Regione Emilia Romagna, ed Emilio Sabattini, presidente della Provincia di Modena.
Nel corso dell’incontro sarà presentato l’aggiornamento della ricognizione dei danni e sarà fatto il punto delle questioni connesse con il dopo alluvione come la prevenzione del rischio idraulico, la messa in sicurezza del nodo idraulico di Modena e le azioni per la ripresa sociale ed economica del contesto urbano e rurale di Bastiglia.