Costavano fino a 900 euro le patenti false scoperte a Formigine, dove un uomo di 40 anni di origini liberane le fabbricava e poi rivendeva in giro per tutta la provincia e forse oltre.
A casa dell’uomo, un liberiano di 40 anni, è stato trovato tutto il necessario per produrre le patenti false, fotografie e documenti e una decina di titoli di guida già pronti che sarebbero finire nelle mani di gente che si sarebbe messa alla tutti.
L’uomo, individuato dalla Polizia di Sassuolo, è stato denunciato a piede libero con l’accusa di fabbricare patenti false per poi rivenderle. Ora le indagini cercano di capire dove sono andate a finire le patenti create nel laboratorio
L’indagine è nata dal controllo di un’automobile guidata da un ghanese, che si legge in una nota della Polizia, “era assolutamente incapace di fare manovra”. Osservando la patente che l’uomo esibiva, all’apparenza era tutto regolare ma un controllo alla Motorizzazione ha fatto scoprire la verità: l’uomo non aveva mai conseguito il titolo di guida, ed è stato denunciato per uso di atto falso e l’autovettura sottoposta a fermo amministrativo. Poi sono iniziate le indagini che hanno portato alla denuncia del liberiano.
Leggi anche: