Ricordate la paura dopo il terremoto del 2012? Quell’ansia di trovare un posto sicuro, dove provare a dormire almeno qualche ora di seguito? Quanti di voi che decisero di rimanere qui hanno acquistato una roulotte? Ci provò anche una signora di Finale Emilia, pagò 3 mila euro e venne biecamente truffata da uno sciacallo, che intascò il denaro e non consegnò mai la roulotte. Ora, grazie all’intervento dei carabinieri, la donna ha avuto giustiza: lo sciacallo è stato identificato. E’ un truffatore esperto.
I militari della stazione di Finale Emilia hanno chiuso così la storia iniziata a giugno 2012, quando subito dopo il sisma la donna, che aveva abbandonato la propria casa e ricercava una sistemazione alternativa, navigando su internet aveva trovato un
un annuncio privato che metteva in vendita infatti una fantomatica roulotte al prezzo di 3.000 euro
“Dopo essere stato contattato – come racconta il quotidiano Modena Qui – il venditore, sedicente francese si era fatto accreditare la somma su un conto corrente in Francia, facendo poi perdere le sue tracce senza consegnare l’oggetto.
Gli accertamenti a seguito della denuncia hanno permesso di individuarlo: si tratta di un africano residente in Piemonte, con numerosi altri precedenti per truffa telematica”.