“Esprimo a nome della comunità le mie più sentite condoglianze ai famigliari per l’improvvisa scomparsa di Pietro Zanotti, instancabile volontario della società Virtus. Il suo carattere e la sua costante presenza al fianco dei nostri ragazzi hanno lasciato un segno che certamente non potremo dimenticare“.
Così Antonella Baldini, sindaco di Camposanto, trova le parole per esprimere la costernazione e il dolore di una intera comunità alla notizia della improvvisa morte di Pietro Zanotti.
Sabato sera Zanotti aveva avuto un incidente stradale, verso il ponte di Caselle: la sua Ford si era scontrata con un’auto guidata da un cittadino cinese. Era andato in ospedale, a Baggiovara, accusando dolori al braccio e alla schiena, ma era stato dimesso dopo qualche ora. Alle 3 è andato a letto, e sembrava tutto normale.
Invece ieri mattina, attorno alle 9, la nipote che era andata a fargli visita lo ha trovato senza vita.
Già disposta l’autopsia per chiarire le cause, che potrebbero essere correlate all’incidente. Ma intanto resta il dolore.
Zanotti, che aveva lavorato da sempre nell’edilizia, e seguiva con passione e competenza il settore giovanile della Virtus Camposanto. Dalla società, che ieri sui campi ha osservato un minuti di silenzio si è data la notizia della scomparsa così: “Oggi è venuto a mancare un grande uomo che per tanti anni ha seguito calcisticamente un numero infinito di piccoli campioni“.