Questa mattina festa a San Felice sul Panaro perchè è finalmente pronta la sede ristrutturata della Croce Blu di San Felice, Medolla e Massa Finalese. Era stata danneggiata pesantemente dal sisma del 2012, e grazie alla gara di solidarietà che si è attivata in tutta Italia (ci sono anche donazioni dall’estero, a dirla tutta) oggi è stata completamente rinnovata, riallestita e riattrezzata con nuovo materiale.
Tantissime persone, volontari, simpatizzanti, sportivi, non hanno voluto perdere questo importante momento ed erano presenti al taglio del nastro.
“La ricostruzione è ormai una macchina collaudata che ha i suoi tempi, vero, ma per ricostruire bene e nella legalità. La macchina – ha spiegato l’assessora regionale Paola Gazzolo – è partita e non si fermerà finchè l’ultima pietra non sarà a posto. Percorre la strada della generosità e della solidarietà che fa la differenza nel vincere la sfida oppure no”
La sede della Croce Blu è stata allestita grazie ai contributi della Regione Emilia-Romagna (136 mila euro) del Comune di San Felice sul Panaro 31 mila uero) e delle donazioni (30 mila). E’ cambiata tanto rispetto alla vecchia sede, adesso è molto funzionale e in una stanza c’è anche… una bella sorpresa che ha stupito tutti.
Quindi, dopo aver visto le foto dell’inaugurazione e del taglio del nastro, vi invitiamo a fare con noi la visita virtuale alla nuova sede.
Per visitare la sede rinnovata della Croce Blu di San Felice, Medolla e San Prospero clicca qui o sul video o sul video qui sotto
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=oE7KIQxdc_c]