Tante iniziative per chi passa le festività pasquali a casa e vuole riscoprire Bologna o le sue colline fuori porta. I musei dell’Istituzione Bologna Musei sono aperti, con orario festivo, anche a Pasqua e pasquetta con iniziative speciali.
Visite guidate il giorno di Pasqua al Museo Archeologico, al Museo Medievale e al Museo del Patrimonio industriale, che offre anche un laboratorio per bambini a Pasquetta, mentre il Museo Davia Bargellini propone domenica l’attività in inglese per i più piccoli Easter rabbit.
Tra le mostre in corso: Impressioni bizantine al Medievale, I libri di Katsumi Komagata al Museo della Musica, Rachel Whiteread. Study for Room e Workmen – Taro Miura al MAMbo, il nuovo allestimento dedicato a Sergio Govoni – in arte Sergov -, maestro di tarsie bolognese, al Museo del Patrimonio Industriale.
Parte il fine settimana di Pasqua CityBo express, il trenino che attraversa la parte alta della T pedonale.
Per chi desidera trascorrere qualche ora in collina, il giorno di Pasquetta ritorna la tradizionale scampagnata “A San Luca a piedi giù per i Bregoli – A San Locca a pi za pr i Brégguel indrì in vapurèn”, che unisce in un evento unico, dedicato alla raccolta fondi per il restauro del portico, la camminata da Casalecchio a San Luca per i sentieri dei bregoli e la salita del portico per il pic nic fuori Porta.
Tutto il programma cliccando qui