No all’attuale tracciato di autostrada Cispadana, che passa a poca distanza dalle scuole e a pagamento non sarebbe un aiuto per l’economia. Ridiscussione completa del Pal per la sanità che a ottobre scade, e che bisogna evitare porti al declassamento dell’ospedale di Mirandola. Sì alla partecipazione più attiva dei cittadini alla vita pubblica, con ordini del giorno dei consigli comunali meglio pubblicizzati, rendiconti puntuali e pubblici di quel che si dice in aula e progetti per coinvolgere meglio la popolazione. sono i primi punti concreti del programma che San Felice in Movimento, la lista riconducibile al Movimento Cinque stelle per Beppe Grillo, ha presentato ieri sera in un incontro pubblico che si è tenuto in biblioteca.
Tra i relatori intervenuti, anche il deputato pentastellato Vittorio Ferraresi, che ha ribadito che la mancanza del simbolo tradizionale a cinque stelle nella lista sanfeliciana non ha dietrologie e sia riconducibile solo a problemi di tempistica, ma che ciò non mette in discussione il legame stretto che rimane con il movimento nazionale.
Questa sera San Felice in Movimento dà appuntamento di nuovo ai cittadini per parlare di scuola. Alle ore 20.30 presso l’auditorium della Biblioteca di via Campi, 41 a San Felice sul Panaro. Presente il candidato sindaco Massimiliano Fortini.
Venerdì, invece, sarà il momento di parlare con e delle associazioni culturali e di solidarietà.