“Non ci sono problemi per la salute dei cittadini”. E’ l’assicurazione che fa il Comune di San Felice sul Panaro riguardo la presenza di sacchi di amianto nella frazione di San Biagio (leggi l’articolo), tra centro sportivo e cimitero.
“E’ in corso – si legge in una nota dell’Amministrazione – la procedura per la rimozione dell’amianto riscontrato a San Biagio a settembre 2012. E’ stato presentato da parte della ditta Bianchini il piano di smaltimento alla Provincia di Modena. Il percorso di smaltimento è stato quindi avviato nel rispetto di quanto richiesto dalla conferenza di servizi composta da Arpa, Azienda USL, Regione Emilia Romagna, Provincia di Modena e Comune di San Felice.
Tutti i provvedimenti sono stati adottati e verranno adottati con la presenza di tutti gli enti competenti a tutela della salute dei cittadini. La situazione è sotto controllo.
Per quanto riguarda il servizio delle poste, che prima del terremoto era in un edificio di proprietà della parrocchia, l’amministrazione ha individuato un nuovo stabile di gradimento delle Poste Italiane per poter ripristinare il servizio. I lavori interamente finanziati dalla Regione Emilia Romagna sono stati aggiudicati e partiranno a breve”.