Una macchina, forse una Y 10 vecchio modello di colore chiaro, con tre uomini a bordo, che si allontana a forte velocità da via Barca a San Donnino verso via Vignolese e un settantaduenne con ferite al volto, accasciato a terra a fianco della sua auto Renault Kangoo.
Difficile stabilire con precisione cosa sia successo verso le 14.30 di oggi, mercoledì 7 maggio, sulla strada che porta ai laghetti Vivi natura, nella zona vicino al casello autostradale Modena sud.
La scena è stata notata da un cliente della coooperativa che gestisce l’oasi naturalistica il quale, in sella alla propria moto, ha prima evitato di scontrasi con una Y 10 e subito dopo ha visto l’anziano a terra sanguinante.
Secondo una prima ricostruzione della Polizia municipale, che è intervenuta sul posto, la macchina dell’anziano pestato e l’autovettura che procedeva in senso contrario, si sarebbero urtate con gli specchietti laterali.
Cosa sia successo subito dopo è difficile stabilirlo perché l’anziano, trasportato all’ospedale di Baggiovara, non ricorda con precisione cosa sia successo.
La Polizia municipale, nonostante le scarse informazioni a disposizione, ha diffuso alle altre forze di polizia l’invito a ricercare una Y10 di colore chiaro che potrebbe aver riportato danni allo specchietto laterale del conducente.