E’ il secondo anniversario della scossa del 20 maggio 2012, quando tutto cominciò: numerose le commemorazioni, eccole nel dettaglio. Il Giro passa sulle nostre strade fra le 12.30 e le 15.30. Proiezione del film “Tellurica” in piazza a Mirandola.
Mercati settimanali – Come ogni martedì è giorno di mercato dalla prima mattinata a Novi in piazza 1° maggio, a San Possidonio in piazza Andreoli, a Sorbara in via Garibaldi e a San Martino Spino in piazza Aironi.
Sport – Il Giro d’Italia 2014 passa per le strade di Camposanto, San Felice, Mirandola e Concordia fra le 12.30 e le 15.30. Qui tutte le informazioni.
Incontri elettorali – Alle 18.30 a Mirandola il minstro dell’agricoltura Martina prenderà parte a un’iniziativa pubblica organizzata presso il Centro anziani di via Mazzone.
Cinema – In piazza Costituente a Mirandola alle 21 anteprima nazionale del film Tellurica. A questo link tutte le specifiche.
Commemorazioni: Finale – Alle ore 20.30 a Finale celebrazione della Santa Messa nella chiesa del Seminario. Alle 21.00 in piazza Verdi, il FAI illustrerà alla cittadinanza il progetto di recupero e restauro del Palazzo Municipale. Sempre in piazza Verdi, alle 22.30, prenderà il via la fiaccolata commemorativa. Guarda il programma.
Commemorazioni: Massa Finalese – A Massa Finalese si è vegliato tutta la notte appena trascorsa. Questa sera alle 20 in programma la preghiera del Rosario e alle 20.30 la celebrazione eucaristica.
Commemorazioni: San Felice – Alle 21 presso la nuova chiesa di San Felice un concerto di musica classica dedicato alle Ave Maria di grandi compositori di tutti i tempi, interpretate dalla voce del soprano Paola Matarrese. A conclusione della serata, avrà luogo una fiaccolata per le vie del centro storico.
Commemorazioni: Bomporto – Si ricorda il terremoto con lo spettacolo “Magnitudo Emilia”, tratto dal volume di Annalisa Vandelli e Luigi Ottani, alle 21 presso il teatro.
Commemorazioni: Campogalliano – A Campogalliano alle 20.45 , presso l’oratorio San Rocco in piazza Castello inaugura la mostra fotografica “Magnitudo Emilia: lo sguardo sulle cose”.
Musica dal vivo – Alle 21.30 sempre a Mirandola ma presso la sala La Fenice va in scena il concerto-spettacolo “Gospel Soul”. Iniziativa nell’ambito della Fiera di Maggio.