Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

La Lega: chiudere il campo nomadi di Mirandola

da | Mag 19, 2014 | Amm. Mirandola, Elezioni | 0 commenti

A Mirandola in località Santa Giustina, c’è uno storico campo nomadi, su cui ora la Lega Nord punta i riflettori, chiedendone la chiusura. Perchè è partita in tutta la regione una campagna lanciata dal gruppo Lega in Assemblea legislativa per rispondere al raduna nazionale dei sinti a Piacenza, che prevederà una raccolta firme per la chiusra dei campi in tutte le città delle regione.

Guglielmo Golinelli, candidato sindaco del Carroccio a Mirandola, conferma che anche qui nella Bassa si aderirà alla iniziativa.

L’obiettivo – si legge in una nota – è sostenere una proposta di legge di iniziativa popolare per “evitare la segregazione e trattamenti preferenziali per rom e sinti: prevede la chiusura progressiva delle aree sosta nomadi, il blocco dei finanziamenti regionali e una stretta sui regolamenti interni. “La Regione, nel solo 2012, ha speso oltre un milione di euro per ammodernare i campi nomadi e sistemarli dopo i danneggiamenti, spesso causati dagli stessi ospiti. Sono spese intollerabili: in tempi di crisi quei soldi  devono andare ai disoccupati, agli anziani, a progetti per sostenere il reimpiego e l’occupazione giovanile”.

 

Condividi su: