Si erano conosciuti in vacanza, un amore durato il tempo di un’estate, una storiella per lui, un cuore infranto per lei. Ma diventa penale, con tanto di condanna a due mesi e 15 giorni di carcere per il reato di stalking. E’ la storia in stile Attrazione Fatale che vede protagonista una libera professionista 40enne modenese e un coetaneo, un commerciante, con il quale in passato aveva avuto una relazione sentimentale. I fatti – riporta il Resto del Carlino – risalgono a un periodo precedente alla legge stessa (è del 2009) ed è di ieri la sentenza.
La donna tempestava di telefonate l’ex, gli mandava anche cartoline. Il pubblico ministero aveva chiesto per la donna una condanna a sei mesi e la difesa ha già annunciato di voler ricorrere in appello, dopo aver sostenuto l’assoluzione in aula.
Nelle settimane scorse – ricorda ancora il Carlino – un altro episodio di stalking è balzato agli onori delle cronache per essere finito davanti al giudice: si tratta del caso dei due nonni modenesi denunciati dalla figlia perché, secondo lei, responsabili di essere troppo invadenti nella vita della piccola nipote, al punto da condizionarne l’educazione.