Sarà un punto sociale, prima ancora che sanitario, un centro di riferimento per tutta la comunità di Rivara e delle frazioni che la attorniano. E’ la nuova farmacia inaugurata oggi in via degli Estensi, nel Comune di San Felice, che da domani sarà aperta ogni giorno dalle 9 alle 19 con orario continuato. A regime qui sarà possibile misurare la pressione, frasi rilevare glicemia e colesterolo e ricevere diversi tipi di prestazioni sanitarie, anche specialistiche.
Ma questo lo racconteremo meglio nella intervista che ci ha rilasciato il nuovo farmacista di Rivara, il dottor Matteo Magri, che pubblicheremo domani.
All’inaugurazione ha portato il suo saluto il sindaco, Alberto Silvestri, e il direttore Matteo Luppi ha spiegato che “E’ da circa 7 anni che lavoriamo per portare la farmacia a Rivara, che ora diverrà un punto di riferimento importante per rispondere alle esigenze del territorio. E’ una sfida impegnativa visto il contesto di crisi in cui viviamo ma abbiamo fiducia di riuscire a rispndere al meglio alla comunità”.
NB si procederà con assunzioni di farmacisti dipendenti. I curriculum possono essere mandati direttamente in farmacia