Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Bastiglia, nominata la Giunta di Francesca Silvestri

da | Giu 12, 2014 | Bastiglia | 0 commenti

Nel corso della seduta di insediamento del nuovo consiglio comunale eletto dai bastigliesi lo scorso 25 maggio, la sindaca di Bastiglia Francesca Silvestri,  ha annunciato pubblicamente  i nomi degli assessori nominati nella Giunta che guiderà il Comune per i prossimi 5 anni.

Due donne e due uomini nella squadra della sindaca:

 

ALESSIO MORI

Vicesindaco e assessore con deleghe a

Attività produttive, Bilancio, Associazionismo, Volontariato, Cultura

 

MARIACHIARA CALANCA

Assessore con deleghe a Comunicazione e Politiche giovanili

 

SANDRA PALTRINIERI

Assessore con deleghe a Scuola e Sanità

 

GIUSEPPE ZANASI

Assessore con deleghe a Sicurezza idraulica e Ambiente

 

Il Sindaco FRANCESCA SILVESTRI ha mantenuto per sé le deleghe a

Urbanistica, Servizi sociali, Personale, Affari generali, Lavori pubblici

 

“Sono molto soddisfatta della squadra – commenta in una nota Francesca Silvestri – un gruppo di persone giovani e competenti che mi affiancherà nel delicato e importante impegno che mi aspetta; abbiamo presentato agli elettori un programma chiaro e concreto, con l’obiettivo dichiarato di far ripartire Bastiglia e rilanciarla, dopo la terribile esperienza dell’alluvione, ora tocca a noi, col prezioso aiuto del consiglio Comunale intero e dei cittadini, metterlo in pratica. Già in questi primi giorni ci siamo rimboccati le maniche e ci siamo messi subito al lavoro, con la voglia di dare ai bastigliesi risposte e soluzioni”

consiglieri_bastiglia

I consiglieri comunali di Bastiglia

 

ASSESSORI DELLA GIUNTA DEL COMUNE DI BASTIGLIA – CURRICULUM

 

ALESSIO MORI

29 anni, conclusi gli studi in Scienze Politiche, lavora come impiegato commerciale presso un’impresa di Bastiglia. Impegnato nell’associazionismo volontario, culturale e sportivo, è stato Segretario Provinciale dei Giovani Democratici. E’ alla prima esperienza amministrativa. Mette a disposizione della comunità quelle che sono le sue più grandi passioni, e quelle che nel tempo sono diventate anche sue competenze. Crede in una politica partecipata e propositiva, che non ha paura della modernità, e che si rafforza attraverso il dibattito e il confronto. Ha grande fiducia nella politica attiva, e intende lavorare per diffondere questo sentimento alla cittadinanza.

 

 

MARIACHIARA CALANCA

26 anni, studentessa di Ingegneria Edile, residente a Bastiglia e già consigliera nella precedente amministrazione.
Le sue priorità sono la messa in sicurezza del territorio, la trasparenza attraverso la comunicazione a tutti i livelli, la riduzione dei rifiuti e l’incentivazione delle energie rinnovabili, stimolare i giovani e i giovanissimi affinché sia data loro la possibilità di emergere e contribuire in modo attivo alla vita del paese.

 

 

SANDRA PALTRINIERI

E’ laureata in lingue e Letterature straniere presso l’Università di Bologna. E’ docente di ruolo di Lingua e Civiltà Francese presso l’Istituto Superiore Luosi di Mirandola. Ritiene fondamentale fare di Bastiglia, un luogo in cui si viva bene e in cui ognuno si senta parte attiva. Sostiene che tutto questo passa attraverso scelte politiche che garantiscano la sicurezza del territorio in ogni suo aspetto ma anche attraverso scelte culturali ed etiche che garantiscano la formazione di cittadini consapevoli e responsabili. Diventa perciò di fondamentale importanza il ruolo dell’educazione, della formazione e del coinvolgimento dei giovani.

 

 

GIUSEPPE ZANASI

Abita a Bastiglia da tre generazioni, è sposato ed ha tre figli. Lavora come impiegato commerciale /vendite nel campo delle macchine agricole presso una azienda di Medolla.  La sua vita politica e’ cominciata 10 anni fa come consigliere comunale nel mandato di Patrizia Gambi ed ha proseguito come assessore nell’ultima amministrazione. Si è candidato perché dopo l’alluvione ha pensato che la sua esperienza e conoscenza del territorio potessero essere utili per ottenere gli obbiettivi relativi alla  sicurezza del territorio e al risarcimento danni  nel minor tempo possibile.

 

Condividi su: