Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Da Bomporto a Palazzo Ducale, “Questo No”, un successo di mostra

da | Giu 22, 2014 | Bomporto, Bastiglia, Alluvione | 0 commenti

“Il 21 giugno abbiamo inaugurato la mostra sulle fotografie scattate all’indomani dell’alluvione di gennaio al Palazzo Ducale di Modena, ospiti dell’Accademia Militare. Abbiamo presentato il libro, la mostra, il docufilm. È stata una giornata memorabile. Abbiamo bisogno di riflettere su un commento degno della giornata”.  Così il
Questo è l’ album del matrimonio del Gruppo Culturale Porte Vinciane presenta on line l’album fotografico che è stato realizzato per ricordare l’inaugurazione, che è vissuta come…un matrimonio.
Infatti, si legge sul sito del gruppo bomportese, “Ci siamo sposati con la solidarietà. Incoroniamo il sogno di essere ascoltati e diffondere l’ alluvione del 19 Gennaio 2014. La cerimonia si è svolta in un luogo che rappresenta tutto ciò che è racchiuso nei nostri progetti, in Terre Forti: i valori.
Onorati di avere avuto partecipazioni d’eccellenza: Generale di corpo d’armata Massimo De Maggio, il Generale di divisione Giuseppe Nicola Tota, il Vice Prefetto Scognamillo, il Sen. Vaccari, l’On. Ghizzoni, la Vice Presidente Regione E. Romagna Saliera.
Fieri di avere avuto come celebrante Angelo Giovannini insieme ai testimoni che hanno dato voce ai brani del libro : Ermanno Casari e Sara Gozzi. Grati al sindaco sindaco di Bomporto, Alberto Borghi per averci dato questa possibilità insieme a Ten. Col. Bruno Billi e Ten. Col. Davide Cuoghi, e alla nuova sindaco di Bastiglia Francesca Silvestri per essere intervenuta.
Orgogliosi di tanti invitanti e partecipanti: gente della nostra terra che ci sostiene con calore.
Come ogni matrimonio questo album chiude il capitolo di fidanzamento, ma spalanca le porte ad un cammino ben più impegnativo. Questo sarà per noi in realtà un punto di partenza. Una base solida sulla quale iniziare a costruire il nostro castello”.

Condividi su: