Una busta gialla con un bossolo calibro 38 è stata recapitata stamattina al gruppo Fi-Pdl in Regione, indirizzata alla “cortese attenzione” di Marco Matteucci. Matteucci, ricorda Ansa, è un collaboratore del consigliere modenese Enrico Aimi, ex An, che ha tenuto un incontro stampa dopo l’intervento della Polizia Scientifica. “Non riesco a spiegarmi il gesto”, ha commentato Matteucci.
“Siamo davanti a un episodio grave, la cui portata non va certo sottovalutata, che coinvolge una persona che lavora da anni in Assemblea legislativa, collaboratore del vicepresidente Aimi: a loro, e al Gruppo Fi-Pdl va la solidarietà e la vicinanza di tutto l’Ufficio di Presidenza e dell’intera Assemblea legislativa”. Così la presidente dell’Assemblea legislativa, Palma Costi, e l’Ufficio di Presidenza, dopo l’invio questa mattina di una busta anonima con dentro un bossolo negli uffici di Fi-Pdl, busta indirizzata a Marco Matteucci, collaboratore del vicepresidente dell’Assemblea, Enrico Aimi.
“Ribadiamo l’invito- proseguono Costi e l’Up- affinché tutti si possa e si riesca ad abbassare i toni del dibattito politico, per riportarlo entro i confini di un confronto anche netto, nel giusto rispetto dei ruoli e delle diverse posizioni, ma pur sempre aperto, democratico e finalizzato al solo interesse della collettività”