Una serata in discoteca tra ragazzi sfocia in una brutta rissa tra fazioni, in cui ci sono di mezzo spranghe di ferro, tentativi di rapina e troppa violenza.
I Carabinieri della Stazione di Finale Emilia hanno denunciato dieci finalesi, affrontatisi qualche giorno fa in paese. La vicenda trae origine da un tentativo di rapina di auto fatto da una ragazza minorenne di origine magrebina ai danni di un compaesano all’uscita di una discoteca di Modena.
La giovane dopo aver avvicinato il ragazzo, suo conoscente, lo ha minacciato di dargli le chiavi dell’auto, un’Alfa 156, spaccandogli i vetri della macchina con una spranga di ferro che brandiva. Il giovane si è subito allontanato ed unitamente ad alcune sue amiche è tornato a casa a Finale, dove ha incontrato nuovamente la minore nei pressi della sua abitazione e ne è scaturita una rissa che ha visto coinvolto il gruppo del giovane con quello degli amici della ragazza, coadiuvata dalla mamma e dallo zio, dalla medesima allertati.
Non contenta, la minorenne ha poi rubato, dallo stesso veicolo, le borse delle amiche del giovane contenenti la somma totale di 450 euro. La minorenne è stata denunciata per tentata rapina, furto e rissa e gli altri 9 componenti le due fazioni, sono stati deferiti tutti per rissa.