Erano in due, stavolta e hanno usato il vecchio trucco di fingersi tecnici del gas. E anche se Aimag, il ggruppo che gestisce servizi nel settore energetico, idrico, ambientale e tecnologico, qui dal noi, lo ripete allo sfinimento che non manda in giro nessuno a chiedere denaro, anche stavolta un anziano c’è cascato. Ieri – si legge sul Resto del Carlino – “due persone, ben vestite (indossavano anche una pettorina catarifrangente per risultare più credibili) e senza particolare inflessione dialettale, si sono recati a casa di un 80enne di Carpi e lo hanno allertato per una fuga di gas, ovviamente inesistente.
Sono riusciti, però, a convincere l’anziano a mettere i soldi in una busta e a lasciarla davanti alla porta d’ingresso. Presentandolo come un semplice consiglio, sono riusciti a raggirare l’anziano: mentre l’uomo era distratto perché apriva i rubinetti dell’acqua come gli era stato chiesto, i due ladri sono fuggiti con la bustache l’anziano stesso aveva preparato.
La refurtiva ammonta ad alcune centinaia di euro: la vittima non ha potuto fare altro che chiamare i carabinieri. Sono in corso le indagini per scoprire i colpevoli ed evitare il ripetersi del caso, a danno di qualche altro anziano solo”.