Ammonta a 18 milioni di euro il plafond per sostenere la ripresa produttiva delle imprese, con particolare attenzione a quelle colpite dal terremoto 2012. Si chiama “Invest in Modena”, è il fondo promosso da Unicredit, Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Carimonte Holding, Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola e di Vignola.
Obiettivo di “Invest in Modena”, gestito da Gradiente, società di private equity, è fornire nuove risorse finanziarie – si legge in una nota – a sostegno di progetti di sviluppo delle imprese modenesi, con particolare attenzione a quelle nelle aree colpite dal sisma.
Rientrano in questo ambito i progetti di espansione internazionale, di innovazione tecnologica ed industriale oltre che gli ammodernamenti degli impianti industriali. La forma principale di investimento è l’aumento di capitale che permette piani di sviluppo in condizioni finanziarie equilibrate, migliora il rating bancario e di conseguenza facilita l’accesso ai finanziamenti bancari. All’apporto di capitale si aggiunge la possibilità di finanziare le imprese attraverso l’emissione di obbligazioni convertibili.
Un fondo da 18 milioni per sostenere le imprese terremotate
Condividi su: