Spiacevole incidente sabato pomeriggio dalle parti di Vigarano, che ha coinvolto i coniugi Veratti di Massa Finalese, coppia molto conosciuta perchè lui, Dante, è allenatore di calcio giovanile e dipendente del Comune di San Felice che ha molto aiutato nei giorni del terremoto e il figlio Luca una giovane promessa del calcio.
Sabato la coppia era in sella a uno scooterone che seguiva l’automobile con cui Luca stavano raggiungendo l’allenamento della Spal, squadra in cui attualmente milita dopo aver giocato nel Bologna, nel Salò e a Bolzano.
Secondo la prima ricostruzione degli avvenimenti, la macchina davanti avrebbe frenato all’improvviso e lo stesso ha fatto lo scooterone di Veratti che però per cause ancora tutte da accertare ha sbandato.
I coniugi sono caduti rovinosamente per terra: il più grave è apparso subito Dante, che è stato immediatamente ricoverato al Sant’Anna di Cona con cinque costole fratturate e la sospetta perforazione del polmone. Per la moglie due costole rotte e si teme la frattura di una tibia.
Come ricorda la Gazzetta di Modena, non è la prima volta che Veratti ha avuto un incidente: “Un’auto gli attraversò la strada mentre tornava dalla stazione di San Felice dove aveva accompagnato Luca, diretto all’allenamento a Bologna”.