Arriva il wi-fi gratuito nei negozi dei centri storici di Finale Emilia e Mirandola, una ottima opportunità che sicuramente verrà apprezzata dai cittadini, specialmente i più giovani, ormai desiderosi di essere costantemente connessi sul web non solo col computer, ma anche con palmare e telfonini. L’idea nasce da un accordo tra Spe e il Resto del Carlino, in collaborazione con Wiman, Lapam Confartigianato e Licom.
“L’iniziativa consente di offrire ai clienti degli esercizi del centro la connessione wi-fi gratuita sia all’interno che all’esterno dei locali. Il progetto – si legge sul Carlino – prevede due fasi: nella prima saranno appunto messi a disposizione dei negozianti cento sistemi di accesso wi-fi, sessanta posizionati in via Pico a Mirandola, gli altri quaranta a Finale Emilia, tra piazza Garibaldi e piazza Verdi. Il secondo step, invece, si allarga tra Modena e Reggio Gli utenti del servizio potranno navigare con un unico account in tutte le attività aderenti all’iniziativa”.
Presso gli esercizi che faranno richiesta di uno dei kit wi-fi sarà installato un piccolo apparato gateway wireless da connettere ad una qualsiasi linea Adsl preesistente.