“Dopo i piccoli atti vandalici dei mesi scorsi come le pisciate sulla lavagna,posaceneri rotti,bidoni ribaltati,segnaletica spostata,valvole esterne del gas chiuse e tenda da campeggio distrutta ,ieri abbiamo fortunatamente preso in tempo l’incendio doloso dei bagni. Avrebbe sicuramente causato danni enormi a noi e alla struttura circostante essendo adiacenti alla caldaia e al gas”.
Con amarezza e rammarico, i gestori del locale Barcsson Vecc, di San Martino Spino, danno notizia su Facebook di quanto accaduto l’altra sera, quando ignoti hanno dato fuoco ai bagni, come si vede in fotografia.
Non è successo nulla di grave perchè si è intervenuto in tempo, ma il pericolo è stato grande e reale: infatti poco distante ci sono le condutture del gas e la caldaia per l’acqua, e se il fuoco si fosse propagato maggiormente avrebbe coinvolto anche quell’area provocando danni ben più gravi.
Ora il locale è momentaneamente chiuso per inagibilità dei servizi, ma i gestori non sono demotivati nè impauriti e promettono: “Cercheremo di sistemare il prima possibile”.