Chi non conosce la saga di Fantozzi? I più appassionati sanno citare a memoria le migliori battute e ricostruire le gag più divertenti, ma a Mirandola sono andati oltre: realizzano, per domenica 14 settembre, la vera e propria Coppa Cobram che porterà centinaia id fantozziani e non nella più improbabile gara ciclistica si sia mai vista.
Per chi non sapesse cos’è la “mostruosa” Coppa Cobram spieghiamo essere una competizione difficilissima e pesante, voluta per torturare i dipendenti come Fantozzi da uno dei capi che ha fatto carriera leccando i deretani e facendo la spia e che si autoincensa come gloria del ciclismo.
Tutto (tranne Cobram) sarà replicato dal vivo su 43 chilometri di percorso sulle ciclabili dei paesi della Bassa dotati – per l’occasione – anche di punti di ristoro. Tutto nasce grazie all’idea di un gruppo di infermieri di Mirandola, che, come spiega l’Indicatore Mirandolese, hanno già raccolto 200 adesioni e ancora ne accettano.
Per iscriversi telefonare a
Rino Cecconi 3332612359
Pasquale Federico 3883731770
E per chi volesse prepararsi alla gara, la partenza è prevista alle ore 9.30 dalle piscine, il programma completo sarà pubblicato appena pronto…