Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Allarme zanzare, ecco le ditte convenzionate per la disinfestazione dai privati

da | Ago 21, 2014 | In Primo Piano, Approfondimenti, Ultime news | 0 commenti

Se sta lentamente rientrando l’allarme Chigunguya a Soliera, dove si è rimessa la turista che ha portato dai Tropici la pericolosa malattia, proseguono le disinfestazioni per la West Nile in tutta la provincia. Ed ecco a chi possono rivolgersi i privati che devono provvedere alla disinfestazione delle arre di pertinenza.

Infatti, per chiunque abbia la necessità di intervenire contro la sgradita presenza delle zanzare, la Provincia di Modena mette a disposizione un elenco di ditte che hanno aderito al “Protocollo d’intesa” promosso dalla Regione Emilia-Romagna, dall’Azienda USL di Modena, e dagli Enti Locali della Provincia.

Anche il cittadino che ha necessità di fare un trattamento antilarvale e/o adulticida,e non sa a chi rivolgersi, può usufruire di questo elenco e contattare le ditte indicate.
Tale protocollo sottoscritto dalla Provincia di Modena, dai Comuni, dalle associazioni di categoria CNA e LAPAM e da aziende di disinfestazione, prevede le modalità di intervento condivise dall’Azienda USL e le tariffe massime applicabili per gli interventi larvicidi (IVA esclusa).
Nello specifico le aziende che aderiscono a questo protocollo si impegnano a rispettare quanto scritto nel presente documento.
Se sei una ditta interessata ad aderire a questo protocollo, clicca qui per avere maggiori dettagli.
Anche il Servizio Sanitario Regionale – Emilia Romagna, Dipartimento di Sanità Pubbica, in un comunicato inviato ai sindaci della Provincia di Modena, scrive: “Dato il possibile impatto ambientale e sulla salute dei trattamenti adulticidi, risulta ovviamente da escludere il ricorso a volontari o a ditte non specializzate nel settore”
Per scaricare tutta la documentazione presente nel sito della Provincia di Modena clicca qui

Condividi su: