Era prevista per oggi la scadenza dei termini per la presentazione delle domande di contributo a seguito degli eventi alluvionali del gennaio scorso, e a Bastiglia c’è soddisfazione per il risultato ottenuto. La sindaca Francesca Silvestri spiega infatti che “ritengo ottimo il risultato di Bastiglia che presenta ad oggi una situazione di sostanziale allineamento rispetto alle schede B di ricognizione dei danni presentate a febbraio. Si rileva comunque un piccolo scostamento in negativo (nell’ordine di alcune decine) riconducibile probabilmente all’accorpamento di schede o all’erronea compilazione della scheda B nel caso di attività produttiva o, ancora, a danni per cui l’ordinanza non prevede l’erogazione di contributi.
La gestione per appuntamento, attivata fin dai primi giorni, ha consentito di evitare le lunghe file di Febbraio, oltre a favorire una analisi puntuale, caso per caso, di tutte le problematiche emerse in questi mesi”. Il sindaco, inoltre, ringrazia “tutti coloro che hanno lavorato e ci hanno supportato in questa prima fase di presentazione delle domande. Ringrazio altresì i cittadini che pazientemente hanno compilato la modulistica necessaria in tempo utile.
Ora inizia la fase più impegnativa in cui svolgeremo tutte le istruttorie, per arrivare in tempi brevi alla liquidazione dei contributi”.
Chiusi i termini per i contributi alluvione, soddisfazione a Bastiglia
Condividi su: