E’ stato deciso che sì, il comitato di terremotati Sisma 12 cambierà veste e punta alla politica, candidando suoi esponenti alle prossime elezioni regionali. La decisione è stata presa nel corso della assemblea che si è tenuta l’altra sera a Medolla, dove si è fatto il punto sui lusinghieri risultati ottenuti nella consultazione online che tastava il terreno tra gli elettori su una eventuale discesa in campo. Avuto il via libera dai cittadini consultati (leggi l’articolo), ecco il passo successivo. Deciso di candidarsi è stato licenziato il programma. E ora si cercano i candidati….
Il commento di Sisma 12
“Il dibattito ha mostrato una ampia convergenza sulle finalità di questo passo e, anche, qualche giustificato timore sulle possibili conseguenze nel caso dell’eventuale ottenimento di un risultato poco brillante.
Sono state discusse le linee generali del programma che verrà implementato tenendo conto delle proposte emerse e vagliando quelle che dovessero emergere in questi giorni. I criteri di ammissibilità per i candidati sono stati approvati e sono già operativi per cui, se qualcuno volesse proporre la propria candidatura, può inviare già ora un proprio curriculum alla mail
E’ stato anche deciso un nuovo incontro per giovedì 4 settembre, location da definire.
Abbiamo dato il via ad un percorso piuttosto complicato e con dei tempi di realizzazione strettissimi,
per cui, più che “stay tuned!”, potremmo dire a quanti hanno incoraggiato e richiesto questo passo:
abbiamo voluto la bicicletta, ora c’è da pedalare. Tutti insieme”.
I criteri di candidabilità
Il programma