Benvenuti nell’archivio disulpanaro.net Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020 Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net
Fermato e arrestato un giovane domenica pomeriggio dopo un rocambolesco inseguimento per le strade della Bassa. Sono stati i carabinieri di Carpi, domenica pomeriggio a individuare l’uomo a bordo di una Golf nei pressi di un bar di San Marino. La pattuglia – si legge in una nota – ha quindi deciso di controllarlo, proprio per verificare se avesse commesso qualche furto o lo stesse per compiere e, capite le intenzioni dei Carabinieri, l’autista ha accelerato cominciando la sua fuga a folle velocità. Non ha lesinato manovre azzardate e sorpassi pericolosi, e in una circostanza non ha rallentato neanche alla vista di tre persone in bicicletta, evitate per un soffio. L’inseguimento a sirene spiegate si è concluso a Cibeno dove il fuggitivo è stato costretto a fermarsi.
Sotto uno dei sedili dell’auto sono stati trovati gioielli e un tablet, mentre per strada era stato lanciati dal finestrino della Golf un sacchetto pieno di gioielli e orologi per un valore complessivo di 8 mila euro.
Condotto in caserma, sono state diramate le ricerche ed allertate tutte le centrali operative per verificare se e dove fosse stato commesso il furto e dopo poco, verso le ore 15, un cittadino di Rovereto ha denunciato il furto nella propria abitazione avvenuto pochi minuti prima che l’uomo venisse intercettato. Riconosciuto l’oro rubato, al cittadino è stato riconsegnato il maltolto e il malvivente arrestato per furto. Gli sono state comminate anche multe e sanzioni sia per la fuga che per il fatto che fosse alla guida dell’auto nonostante avesse la patente sospesa per guida in stato d’ebbrezza.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkLeggi di più