Telecom Italia corre ai ripari dopo la pioggia di denunce ricevute dai vari Corecom regionali per il malfunzionamento delle linee telefoniche e web nei giorni dell’alluvione a Parma, che provocò danni seri a tantissimi cittadini anche qui nella Bassa Modenese, rimasti senza possibilità di telefonare o navigare in Rete per diverso tempo.
La proposta dell’azienda è offrire 10 euro di ricarica “alle popolazioni della Liguria, dell’Emilia Romagna e del Piemonte” vittime dalle alluvioni dei giorni scorsi e, per questo motivo, “ha avviato un’azione di sostegno volta a favorire le comunicazioni da parte delle persone residenti nelle zone coinvolte. Tutti i clienti TIM Consumer, possessori di carte ricaricabili, residenti nei comuni alluvionati, riceveranno un accredito di 10 Euro di traffico telefonico.
Telecom Italia, aggiunge la nota dell’azienda, ha lavorato a stretto contatto con la Protezione Civile mettendo a disposizione i propri canali social, Facebook e Twitter, per fornire informazioni in tempo reale su meteo, viabilità e ordinanze comunali, alle popolazioni colpite dalle alluvioni”
Un gesto utile che però non risolve i contenziosi sul web e quelli di tutti gli altri operatori che si appoggiano a Tim, che non hanno funzionato nench’essi. Vedremo se comunicheranno decisioni in merito come ha fatto Telecom.