Spazio ai giovani – una volta tanto – per un compito di responsabilità e retribuito, Quello di scrutatore alle prossime elezioni regionali che si terranno domenica 23 novembre. Accade a San Felice, dove la Commissione Elettorale all’unanimità ha deciso di adottare, nella scelta degli scrutatori per le prossime Elezioni Regionali, in programma domenica 23 novembre, un criterio oggettivo, quello anagrafico, a partire dal più giovane. “Questo – spiega una nota – per coinvolgere e responsabilizzare maggiormente giovani e studenti, e al tempo stesso avvantaggiare una fascia della cittadinanza particolarmente penalizzata dalla crisi, come dimostrano i dati sulla disoccupazione giovanile.
Al prossimo appuntamento elettorale, salvo rinunce, nei seggi del Comune di San Felice, lo scrutatore più “anziano” tra i 44 impiegati, avrà dunque 26 anni (anno di nascita 1988), mentre i più giovani saranno classe 1995.
Si ricorda infine che fino al 30 novembre è possibile dare la propria disponibilità per essere inseriti all’Albo degli scrutatori, con l’iscrizione effettiva che avverrà entro il prossimo mese di gennaio”.