Terza giornata, oggi, per CreAttiva che, a San Felice, prosegue con il suo festival delle idee digitali. Programma variegato, quello odierno, interessante anche per ls serata di stampo cinematografico. Con ordine, però: si comincia alle 11, quando Beatrice Lami, collaboratrice tecnica del CNR, parlerà di “uso consapevole dei social media”, mentre nel pomeriggio, dalle 18, si parla di digital making nel workshop dal titolo “Il saper fare diventa Digitale: progettisti, artigiani, makers, comunità. Opportunità anticrisi?”, con Andrea Cattabriga, Co-fondatore e presidente di Slowd, e Fernando Arias Sandoval (Fablab Reggio Emilia).
Sempre presso l’auditorium della biblioteca, la serata è dedicata al cinema, con una rassegna – denominata Chips & movies – che inizierà alle 20.45 con la proiezione di tre cortometraggi (si tratta di Do you have a coin?, Libero vede tutto e La svolta) del laboratorio cinematografico CreAttiva, a cura di Mirco Marmiroli.
La serata prosegue alle ore 21.30 con la proiezione del film Her-Lei, regia di Spike Jonze con Joaquin Phoenix, Amy Adams, Rooney Mara, Olivia Wilde. A seguire, dallle ore 23.30, si proietta Jobs, regia di Joshua Michael Stern con Ashton Kutcher.
Ore 21.30
Ore 23.30