Atlantide onlus di Mirandola ha festeggiato qualche giorno fa con un pranzo-contributo l’attività svolta in questi anni: tanti i partecipanti per questa grande occasione di solidarietà organizzato dall’Atlantide e – si legge in una nota dell’onlus -“porgiamo un ringraziamento a tutti coloro che hanno reso unico questo evento con la loro presenza e collaborazione.
Ci si aspettava una giornata perfetta ed è arrivata, quattro anni di vita e di storia di una piccola,ma grande Società Sportiva mirandolese di nuoto per Disabili conquistando stabilmente i primi dieci posti in Italia.
Durante il pranzo il presidente Antonio Modena con orgoglio e tanta emozione,ha presentato la squadra e i dirigenti della società, inoltre è stato donato una targa ricordo all’ospite Cecilia Camellini, premiata anche come atleta Paralimpica dell’anno (Italian Paralimpic Awards) e Stefania Chiaroni campionesse italiane Olimpiche e l’allenatrice della Nazionale Paralimpico Italiana Federica Fornasiero complimentandosi della riuscitissima festa pro Atlantide.
Il direttore sportivo Eldorigo Pasquini aggiunge: “Ci auguriamo di riproporci anche il prossimo Anno e che questa iniziativa si possa ripetere a Mirandola con più forza e con dei nuovi ospiti importanti.
Vorrei riaffermare che lo Sport agonistico a livello di Disabilità comporta ugualmente sacrifici,conoscenza di se stessi,condivisioni e disciplina,tutto ciò diventa scuola di vita e i ragazzi ne sono consapevoli e partecipi,i risultati lo confermano. Un ringraziamento speciale va alla Fondazione Guasti che con Alberto ha movimentato con maestria la nostra fantastica festa. Grazie di cuore a tutti”.