Sabato 1 novembre, alle ore 9.30, a Mirandola si terrà l’inaugurazione del campo di calcio a otto in sintetico sito in via Toti. La cerimonia di inaugurazione avverrà alle 9.30, seguita da giochi e attività ludiche, a cura degli allenatori e collaboratori della S.C. Folgore, a cui prenderanno parte I bambini nati nel 2007, 2008 e 2009, appartenenti alla categoria Piccoli Amici della scuola calcio Folgore. Alle ore 11 si proseguirà con il saluto delle autorità, dei donatori e volontari, la benedizione dell’area e il taglio del nastro.
Nel pomeriggio dalle ore 15.30 mini torneo quadrangolare, di bambini nati nel 2007, tra Folgore, Medollese, Quarantolese e Concordia.
Un recupero significativo, quello del terreno di gioco: come infatti già accaduto al campo dello stadio di Finale (tornato in funzione dallo scorso marzo ma inaugurato ufficialmente il 9 ottobre con l’amichevole Sassuolo-San Felice: qui le foto), nei giorni immediatamente successivi al sisma e il campo aveva ospitato una tendopoli, diventando per diverse settimane la… casa provvisoria di decine e decine di mirandolesi. Ora su quel terreno, rinnovato e in sintetico, si tornerà a giocare. Un altro passo verso il ritorno alla quotidianità di un luogo che ha avuto una storia drammatica.
Il campo sorge accanto alla palestra di via Toti. Il costo complessivo dell’intervento è stato di circa 250 mila euro. I lavori erano iniziati a maggio.
LEGGI ANCHE: Maggio 2014, al via i lavori per il campo di via Toti
LEGGI ANCHE: Junior Finale, bentornata a casa. Con il sintetico e una vittoria
LEGGI ANCHE: Sassuolo-San Felice per inaugurare il campo di Finale: LE FOTO