Il Comitato Direttivo Filcams/Cgil di Modena denuncia la decisione unilaterale di aprire le strutture provinciali della Grande Distribuzione Privata e Cooperativa per il giorno 1° Novembre 2014 e annuncia, in continuità con le iniziative fin qui sostenute, che proclamerà uno sciopero per l’intera giornata di lavoro di sabato 1° Novembre 2014. E’ quanto spiega una nota del sindacato.
Il Comitato Direttivo Filcams/Cgil di Modena che ha sostenuto fin dal 2012 l’iniziativa “La Festa non si vende”, lanciata da Filcams/Cgil contro la liberalizzazione delle aperture commerciali imposta dal Governo Monti, continua a rivendicare e sostenere una giusta battaglia sulla regolamentazione delle aperture commerciali nelle giornate domenicali e nelle festività civili e religiose, tesa al raggiungimento di un più equo equilibrio tra esigenze commerciali e di impresa e conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, nel rispetto del valore religioso e sociale delle festività per il mondo del lavoro compreso il settore terziario tutto.
Il Direttivo Filcams/Cgil Modena – chiude la nota – sosterrà anche le eventuali e conseguenti iniziative di lotta che le RSU vorranno mettere in campo.