La biobanca InScientiafides propone un piano di educazione sanitaria che toccherà anche Medolla con il Family Day, che si terrà domani, martedì 28 ottobre 2014, dalle ore 18 in via Sparato 6 a Medolla.
Saranno i responsabili e i biologi di InScientiaFides a spiegare quel che c’è da sapere sulle cellule staminali, a partire da quelle contenute nel sangue del cordone ombelicale, che si possono conservare al momento della nascita del bambino.
Verranno, inoltre, chiarite le procedure, le garanzie e la qualità dell’assistenza attuate da InScientiaFides, biobanca certificata Fact-Netcord, ente certificatore internazionale che è garanzia di qualità dei servizi prestati e di riconsegna al bisogno, in qualsiasi parte del mondo, del campione conservato.
“Come biobanca – spiega in una nota Luana Piroli, direttore generale di InScientiaFides – investiamo nei Family Day convinti che solo attraverso la conoscenza le persone possono essere davvero libere di scegliere. Scegliere di donare o di conservare le cellule staminali cordonali, evitando di farle finire tra i rifiuti”.
La partecipazione al Family Day è gratuita ma occorre prenotarsi: per informazioni e iscrizioni si può visitare il sito www.inscientiafides.com o chiamare il numero verde 800 913 765.