E’ormai il terzo giorno in cui molti telefoni e diverse linee web tacciono, anche se da ieri sera alle 21 Tim ha annunciato (e in effetti così è) che le linee stanno tornando a pieno regime, lentamente verso lanormalità. Ma le piogge torrenziali dei giorni scorsi e le difficoltà ad affrontare l’emrgenza da parte degli operatori hanno creato ben più di semplici disagi per chi è rimasto o è tuttora sconnesso. Soprattutto per chi usa telefono e web per lavoro.
Ecco allora come si può avere giustizia sul disservizio subito e, in presenza di danni economici, anche arrivare a un risarcimento.
Infatti, chi ha subìto danni economici, pratiche scorrette o un’interruzione del servizio da parte delle compagnie telefoniche, ha diritto a un indennizzo. Esso va quantificato attraverso un’istanza di conciliazione da presentare contro il proprio operatore di telefonia al Comitato Regionale delle Comunicazioni (CO.RE.COM) della Regione Emilia-Romagna.
Per saperne di più: http://www.assemblea.emr.it/corecom/attivita/il-corecom-per-i-cittadini/risoluzione-controversie-tel-paytv