Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Camposanto dopo il terremoto torna il bar San Pietro

da | Nov 20, 2014 | Camposanto, Ricostruzione | 0 commenti

IMG_6158Ha riaperto a Camposanto il Bar San Pietro di Piazza Gramsci. Aveva chiuso quel 29 maggio quando il terremoto lo aveva reso inagibile. Rosa e Gianni, che per decenni lo hanno gestito, si erano trasferiti in un locale nei pressi della Palestra Comunale per riprendere la loro attività il più presto possibile. Intanto sono iniziati i lavori di ristrutturazione dell’edificio che sono stati ultimati nel mese di ottobre. Erika e Andrea hanno rilevato l’attività e sabato hanno riaperto lo storico bar della Piazza completamente messo a nuovo.

«Ogni giorno – afferma il Sindaco Antonella Baldini – affrontiamo parecchie difficoltà ma ogni opera che si conclude è per tutta la comunità motivo di gioia e di speranza. A Rosa e Gianni mi preme dire grazie di cuore per essere stati per così tanto tempo un punto di riferimento per il nostro paese; a Erika e Andrea – che hanno preso in gestione l’attività – vanno in benvenuto e l’ in bocca al lupo dell’Amministrazione Comunale; a Emilia Calanca, proprietaria dell’immobile, mi preme dire grazie per la collaborazione e la disponibilità che ha sempre dimostrato in questi due anni di lavori su un edificio che si affaccia sulla piazza principale del paese e che pertanto è visto da tutti come un simbolo della nostra identità. Le difficoltà sono tante ma l’inaugurazione di sabato ci ha regalato un pomeriggio incoraggiante e pieno di speranza. Avevo fatto colazione in quel bar quella mattina, e rientrarci a distanza di oltre due anni è stata per me, come per tutti, una grande emozione».

«In qualità di proprietaria dell’immobile – aggiunge Emilia Calanca – non posso che ringraziare il Comune e la Regione Emilia Romagna per il lavoro che hanno svolto e che ci ha portato ora ad avere un edificio completamente ristrutturato, antisismico e a disposizione di un paese che aveva voglia di ricominciare a viverlo».

Condividi su: