Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Medolla incontro con gli aspiranti presidente di Regione chez Sisma 12

da | Nov 8, 2014 | Medolla, Regionali 2014 | 0 commenti

Incontro pubblico, sabato 15 novembre, con i candidati presidente della regione Emilia-Romagna. Organizza il comitato terremotati Sisma 12 a Medolla, alle 21 in auditorium.

“In questo periodo di campagna elettorale  – spiegano da Sisma 12 – abbiamo avuto la conferma che la percezione diffusa tra gli emiliano/romagnoli che vivono al di fuori del Cratere è che la ricostruzione post sisma sia ormai terminata con successo, e che gli stessi candidati alla Presidenza della Regione abbiano una idea quantomeno parziale dei problemi ancora sul tavolo.
Considerato che il vincitore della prossima tornata elettorale dovrebbe essere nominato, oltre che Presidente della Regione, anche Commissario Straordinario per la Ricostruzione (cioè quello da cui dipenderanno le sorti del nostro territorio) abbiamo pensato di organizzare un incontro pubblico, in uno dei Comuni della Bassa più colpiti dal sisma, con i sei candidati alla presidenza della Regione.
Giusto per avere una idea sulla competenza specifica dei soggetti ai quali stiamo per affidare il nostro futuro e sulle proposte che ognuno di loro ha per il futuro di questo territorio.

Il format
La formula sarà quella del talk show, con i candidati ed un conduttore (un giornalista della stampa locale) sul palco.
Il conduttore porrà, a turno, due domande ad ognuno dei candidati, più una domanda finale uguale per tutti.
I candidati avranno a disposizione 5 minuti per ogni risposta.
Le domande saranno state definite precedentemente e verranno estratte a sorte sul palco.
SISMA.12, insieme ai cittadini che vorranno collaborare, si occuperà della formulazione delle domande che riguarderanno la ricostruzione ma anche fiscalità, lavoro, sanità, mobilità ed opportunità di sviluppo per il territorio della Bassa.

La data
La scelta della data è stata condizionata dalla disponibilità della sala.
Sappiamo che, a questo punto della campagna elettorale, tutti i candidati hanno, più o meno, tutte le date impegnate e, per partecipare a questo evento, dovranno quasi certamente disdettarne un altro. Si tratterà di definire le loro priorità.
Anche questo potrà aiutare gli elettori a capire meglio”.

 

Condividi su: