Mancavano almeno 70 mila euro dal conto dell’anziana disabile: a ripulirlo la figlia della badante della nonnina che in anno è riuscita a spendere tutta quella mole di denaro e a mandarne parte a parenti in Marocco. Il furto è stato scoperto dai carabinieri di Medolla, che hanno hanno denunciato la presunta colpevole, una 30enne per furto continuato, aggravato e circonvenzione di incapaci.
Vittima una disabile 95enne, che ha come badante la madre delle ragazza, vedova e senza figli, che secondo la denuncia di una sua nipote si era vista sparire dal conto corrente 70mila euro, praticamente tutti i suoi risparmi, prelevati attraverso il bancomat della nonnina. Impossibile che a spendere, fosse stata lei, incapace persino di muoversi. Infatti osservando le telecamere dei negozi e dei ristoranti dove il bancomat era stato usato i militari hanno visto che a usarlo era la figlia della badante, che aveva carta e pin.
La ragazza è stata denunciata e quel che è stato trovato in suo possesso riconducibile al bancomat della nonnina è stato sequestrato.