Vi era stata rifiutata la domanda di ricostruzione per la vostra casa, attività economica o agricola danneggiata dal sisma? Ora può essere ripresentata pari pari al Comune, senza modifiche, perchè quello che non era concesso prima oggi probabilmente lo è.
E’ l’effetto dell’ultima attività legislativa della Regione, che ha chiarito – si spera – anche molti dubbi interpretativi che hanno spinto i tecnici dell’amministrazione a rispedire al mittente alcune domande di ricostruzione.
Lo fa sapere il Comune di San Prospero, che scrive:
“Si segnala che, ai sensi dell’art. 4 dell’ordinanza n. 71 del 17 ottobre 2014, le domande di concessione del contributo rifiutate dal Comune dall’entrata in vigore di tale ordinanza, aventi comunque i presupposti normativi per essere ripresentate, possono essere reiterate senza perdere il diritto a beneficiare del contributo purchè vengano apportate le correzioni ed integrazioni entro 30 giorni dalla richiesta del Comune.
Per le domande rifiutate prima dell’Ordinanza n. 71 del 17 ottobre 2014, i 30 giorni decorrono dall’entrata in vigore della stessa (e pertanto le domande rifiutate prima del 17 ottobre dovranno essere ripresentate entro il 17 novembre 2014).
http://www.comune.sanprospero.mo.it/index.asp?ind=news_scheda.asp&id=715”
Ora, insomma, le pratiche possono essere ripresentate entro il 17 novembre.