A Sant’Antonio in Mercadello, frazione di Novi, aprirà venerdì prossimo, il 7 novembre, un ciclo di incontri per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni (ma anche ai loro genitori) su tematiche riguardanti la scienza, applicata agli eventi che, in questi ultimi anni, hanno interessato il nostro territorio.
Gli incontri saranno tre e si terranno al PalaRotary di Sant’Antonio, in via Sant’Antonio 74/c, a partire dalle 20.30: il primo, venerdì 7, si intitola “Cielo-Perché le trombe d’aria nella Bassa Modenese?” e vedrà come relatore il geologo prof. Salvatore Quattrocchi, che sino al 2008 ha collaborato con l’Osservatorio geofisico dell’Università di Modena e Reggio Emilia.
Gli incontri successivi si terranno il 14 novembre (“Terra-Perché la terra è inquieta sotto i nostri piedi”) e il 21 novembre (“Acqua-Le alluvioni fluviali, la pianura alluvionale, i canali di bonifica”).
In tutti i casi l’ingresso è libero e, sebbene l’incontro sia indirizzato principalmente a bambini e ragazzi, aperto a tutti. Maggiori informazioni sono reperibili scrivendo a ilmercatodelleidee@gmail.com e nuovocomitatofiera@gmail.com.