Il fotografo è stato bravo, ma sulla materia prima non si può certo eccepire: i maschi della Bassa sono proprio niente male, e prova ne è il calendario 2015 prodotto usando come modelli i papà di San Felice sul Panaro.
“L’idea è stata promossa dal comitato genitori scuola elementare di San Felice innanzitutto per raccogliere fondi per sostenere i vari progetti della nostra scuola e in particolare quello di sostegno psicologico alle famiglie che finanziamo dal post sisma e che riscuote notevole affluenza – spiega una delle promotrici, Sonja Rebecchi – abbiamo perciò voluto coinvolgere i genitori e per essere meno scontati abbiamo ingaggiato i papà che hanno risposto con entusiasmo. Le immagini raccontano di un papà moderno che non si tira indietro ad essere coinvolto in prima linea e si mostra in un susseguirsi di sfumature che lo ritraggono nel lavoro di tutti i giorni o nelle sue passioni.
Troviamo dal fornaio al geometra al bancario e dal tennista al calciatore, e tutti sono veramente papà di bimbi delle elementari. Chi in versione simpatica e chi – perché no – più sensuale. Da qui il collegamento al famoso libro è nato spontaneo”
Realizzato grazie al contributo di sponsor come Ster e Rossi srl e il fotografo di Rosa e Pietro Gennari e Artigrafiche Sogari, il calendario si potrà trovare in vendita a 10 euro presso il forno Ferrari, il Fotografo, la Giraffa, Mamitu.
In vendita anche questa sera prima della visione del Cacciatore di anatre al Palaround. e domenica 21 dicembre durante la festa di Natale al Palaround.