Un parto difficile, pericoloso e senza lieto fine: è accaduto al Policlinico di Modena lo scorso 30 dicembre quando, a seguito delle complicazioni di una gravidanza problematica, una bambina è nata morta dalla madre, una 35enne residente in provincia, giunta alla 39esima settimana di gestazione. Al dramma, avvenuto nel reparto di Ostetricia-ginecologia, ha fatto seguito ora la denuncia sporta dalla nonna, la suocera della 35enne, che ha presentato appunto in Procura un esposto-denuncia per capire se sia stato fatto tutto per salvare la vita della piccola.
«Desideriamo prima di tutto esprimere, anche pubblicamente, la nostra vicinanza alla famiglia – hanno detto dal Policlinico a Il Resto del Carlino –. Ci permettiamo d’intervenire già in questa fase perché da sempre abbiamo scelto la linea della massima trasparenza non sottraendoci mai alle richieste degli organi d’informazione».
Il fascicolo per omicidio colposo, informa il quotidiano, è stato affidato al pm Enrico Stefani mentre il corpicino della bambina è all’istituto di Medicina legale di Modena. Per il momento non ci sarebbero indagati.